Città di Fratta Polesine

AVVISO PUBBLICO PER CONTRIBUTI PER PAGAMENTO CANONI DI LOCAZIONE O CAPARRE D'INGRESSO O UTENZE DOMESTICHE

Pubblicata il 22/10/2021

Si avvisa la Cittadinanza che è possibile presentare domanda per la richiesta di intervento economico per le spese per il pagamento del canone di locazione o caparra d’ingresso o spese per le utenze domestiche (acqua, energia elettrica, riscaldamento e TARI).

REQUISITI D’ACCESSO
Possono accedere alla domanda per la richiesta di intervento economico per le spese di locazione o caparra d’ingresso o spese di utenze domestiche (acqua, energia elettrica, riscaldamento e Tari) i cittadini italiani/comunitari o extra-comunitari regolarmente soggiornanti sul territorio italiano con permesso di soggiorno valido, residenti nel comune di Fratta Polesine, in condizioni di disagio economico – sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (Covid – 19).

SPESE AMMISSIBILI
La domanda può essere presentata per una sola delle spese di seguito indicate:
 - spese per il pagamento del canone di locazione intestate ad almeno uno dei componenti dello stato di famiglia anagrafico. Sono ammesse le spese per i canoni di locazione per il periodo compreso tra il 01/03/2020 ed il 31/12/2021, per mensilità arretrate (situazioni debitorie) o future (purché con data non superiore al 31/12/2021);
- caparra di ingresso documentata con contratto preliminare di locazione o promessa di locazione, con obbligo di avvio del contratto non oltre il 01/01/2022;
- spese per il pagamento delle utenze domestiche (acqua/energia elettrica/riscaldamento/Tari) intestate ad almeno uno dei componenti dello stato di famiglia anagrafico. Sono ammesse spese documentabili pregresse (anche con situazione debitoria) comprese nel periodo tra il 01/03/2020 e la data di presentazione della domanda.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
 Le domande potranno essere presentate dal giorno 25/10/2021 fino alle ore 13.00 del 15/11/2021

L’ufficio Servizi Socio-culturali è disponibile per fornire informazioni e supportare nella compilazione della domanda, previo appuntamento, telefonando al numero: 0425.668030 int. 11

Allegato AVVISO.pdf 1.11 MB