Città di Fratta Polesine

Trasparenza rifiuti

Avvisi e informazioni

In caso di omesso o insufficiente pagamento della TARI, entro le scadenze prescritte, si applica una sanzione del 30% di ogni importo non versato.
Per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a 90 giorni, la sanzione è ridotta alla metà.
Salva l'applicazione dell'art. 13 del D.Lgs. n. 472/1997, per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a 15 giorni, la sanzione è ulteriormente ridotta a un importo pari a un quindicesimo per ciascun giorno di ritardo.
Sulle somme non versate si applicano inoltre gli interessi moratori nella misura pari al tasso legale vigente.
In caso di tardivo pagamento e semprechè la violazione non sia stata già constatata dall'ufficio, il contribuente può, sulla base di quanto disposto dall'art. 13 del D.Lgs. n. 472/1997, ravvedersi, pagando oltre l'importo dovuto, una sanzione ridotta in base ai giorni di ritardato pagamento.
Inoltre con l'entrata in vigore del Decreto Fiscale 2020, anche per i tributi locali, viene estesa la possibilità di applicazione del ravvedimento lungo, oltre l'anno dopo la scadenza del pagamento.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare la pagina del sito Amministrazioni Comunali, di seguito riportata, nella quale viene dettagliatamente illustrata la procedura del ravvedimento.

https://www.amministrazionicomunali.it/imu/ravvedimento_operoso.php



 

Allegati

Descrizione Nome
Nessun elemento estratto
torna all'inizio del contenuto